Oggi si conclude il nostro lavoro per il 2023. Siamo grati che tutto sia filato liscio e che nessuno si sia fatto male. Siamo anche grati per i significativi progressi compiuti. Con l'anno che volge al termine, vogliamo condividere il nostro ultimo aggiornamento per questa stagione all'Eden Project. È stato un periodo di duro lavoro e di attesa, e ci sentiamo davvero fortunati ad essere dove siamo oggi.

I progressi all'interno della fattoria

I preparativi interni della cascina sono quasi terminati e l'intonacatura sarà completata tra pochi giorni. Successivamente, ad aprile, un'altra squadra si occuperà di dare gli ultimi ritocchi agli interni.

Il soggiorno/cucina è ora intonacato e pronto per la pittura
Anche le future camere da letto sono quasi pronte per l'inizio dei lavori interni.

Isolare l'esterno

Un'altra fase importante che sta per essere completata è l'isolamento dell'esterno della cascina. È fondamentale per garantire che la nostra bella casa colonica rimanga calda d'inverno e fresca d'estate, offrendo un rifugio confortevole ai futuri residenti e ai loro ospiti.

Attraverso l'impalcatura si vede l'isolamento della cascina
Un'altra angolazione della casa colonica che mostra l'isolamento che circonda le pareti esterne

Successo nella preparazione della fattoria di microgreens

La fattoria dei microgreens è pronta per iniziare a coltivare microgreens gustosi e sani. Abbiamo fatto in modo che lo spazio di coltivazione sia pulito e protetto dall'inquinamento e da visitatori indesiderati come insetti e roditori.

La fattoria dei microgreens è pronta a partire, non appena avremo di nuovo l'acqua

Un'opportunità ritardata

Purtroppo abbiamo avuto un contrattempo con la rottura della pompa del pozzo, che ha ritardato l'avvio effettivo della coltivazione di microgreens. L'acqua è essenziale per qualsiasi azienda agricola e, senza di essa, i semi di microgreens dovranno aspettare un po' di più sotto il terreno. La buona notizia è che un ricambio è in arrivo e dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo anno, portando con sé un'ondata di crescita. Almeno, questo è il piano ;-).

La pompa era troppo potente per il livello dell'acqua del pozzo, il che ha provocato un guasto.

Guardare avanti

Mentre mettiamo a punto gli ultimi dettagli e ci prepariamo all'arrivo del nostro team dedicato, ci aggrappiamo all'eccitazione condivisa per ciò che ci aspetta. Dal lavoro di base che abbiamo svolto ai semi che devono ancora germogliare, siamo sul punto di vedere i frutti del nostro lavoro collettivo.

Vi preghiamo di tenerci nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere all'inizio del nuovo anno e vi promettiamo di tenervi informati in ogni momento.

Grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio attraverso un altro anno. Vi auguriamo un nuovo capitolo prospero e fiorente per l'anno a venire. E se non l'avete ancora fatto, vi preghiamo di iscriviti alla nostra newsletterCondividete la nostra storia utilizzando i pulsanti di condivisione, contattateci, unisciti al nostro Comunità WhatsApp e considerate la possibilità di sostenere i nostri sforzi donazione alla nostra causa.